Dinosauri a Torino!! Dino Live…



Era da un po che ci pensavo, così mi sono decisa a comprare i biglietti. Mia sorella ha voluto accompagnaci con il suo bimbo di un anno e mezzo Federico e suo marito. E il 26 febbraio siamo partiti tutti per Torino, direzione centro, poi parco del Valentino e Dino live!!

Arrivati a Torino decidiamo di parcheggiare in un silos vicino a Piazza Castello. Facciamo una passeggiata, pranzo veloce e poi a piedi lungo il fiume fino al parco del Valentino.

La mostra Dino Live non è minimamente segnalata nel parco ma, sapendo che si trovava all’interno della promotrice delle belle arti, non abbiamo avuto difficoltà a trovarla. I bimbi hanno corso tutto il tempo. Si sono divertiti parecchio durante la passeggiata.

Dopo circa un’ ora (ovviamente con i bimbi i tempi si allungano) siamo arrivati all’ingresso. Si tratta di una mostra molto particolare. Sono esposte 35 specie di dinosauri “vivi”. E’ una splendida ricostruzione dell’ambiente preistorico nel quale sono posizionati questi giganti animatronici: si muovono in modo quasi reale, così da sembrare vivi

Su ticketone avevamo acquistato i biglietti open, in modo da non dover prenotare un orario, ed è stato molto comodo. Nessuna coda all’ingresso, forse perché era l’ultimo giorno di mostra.

Federico era molto divertito e affascinato da questi animali, Matteo all’inizio era spaventatissimo. Ho dovuto spiegargli e fargli vedere che erano finti, e così lui ha cominciato a chiamarli dinosauri robot finche pian piano ha preso confidenza e a quel punto non voleva più andare via.

All’interno della mostra ci sono anche aree gioco per bambini e anche aree didattiche, ma erano deserte perché i piccoli esploratori erano troppo impegnati a osservare tutte le specie di dinosauri. Alla fine del circuito si possono fare le foto all’interno delle uova giganti e ovviamente non ce le siamo fatte mancare.

La giornata è stata molto bella, peccato che questa bella mostra sia terminata. sulla pagina facebook  dino live dicono che probabilmente la rifaranno in altre città, quindi seguitela..non si sa mai!!!


Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *