Organizzando Londra. Consigli utili e voucher 2 x 1

Due mamme a Londra con un bambino e due adolescenti al seguito: come sopravvivere?

Ci siamo, manca pochissimo.

Tra poco io e Matteo partiamo per Londra, questa volta non da soli, ma con mia cognata e i miei due nipoti.

Nei mesi precedenti ho preparato un itinerario di massima, indicativo perchè con bambini e ragazzi è sempre meglio non organizzare tutto nei minimi dettagli, non si sa mai., meglio lasciare spazio ai cambiamenti improvvisi: ad esempio, un parco giochi dietro l’angolo può far saltare tutti i piani!

Adesso è il momento di prenotare i biglietti per i mezzi: il treno da Stansted, parcheggio in aeroporto etc.

Cercando informazioni in internet, scopro per caso i Voucher 2 x 1. Incuriosita, vado a indagare più a fondo. Viene fuori che sono dei voucher che si possono stampare on line per acquistare biglietti per due persone al prezzo di una su tantissime attrazioni di Londra. E non solo, anche per hotels, ristoranti e spettacoli. Un bel risparmio!!!

Facendo un po di ricerce su Google, trovo VIVILONDRA, un sito aggiornatissimo con tantissime informazioni sulla città. Hanno anche una PAGINA FACEBOOK dove rispondono in meno di un ora a tutte le vostre domande. Sono gentilissimi e preparatissimi.

Ho navigato un po nel loro sito e alla fine ho trovato una GUIDA DETTAGLIATA IN ITALIANO sull’utilizzo dei voucher e su come ottenerli.

Si tratta di un offerta in collaborazione con la National Rail, quindi per poterne usufruire dovrete essere in possesso di un biglietto ferroviario che abbia il logo National Rail. Non è necessario avere un biglietto ferroviario, perché molti titoli di viaggio riportano il logo National Rail tra i quali:

Biglietti per transfer aeroportuali:

Se il biglietto è andata e ritorno, l’offerta 2×1 sarà valida per tutti i giorni compresi tra il viaggio di andata e quello di ritorno indicato nel biglietto. Se avete un biglietto di sola andata o l’andata da un aeroporto e il ritorno da un altro, allora l’offerta sarà valida solo per il giorno in cui arriverete a Londra.

Un altro titolo di viaggio valido per l’utilizzo dei voucher, è la travelcard cartacea, non caricata su Oyster Card, da acquistare esclusivamente nelle stazioni ferroviarie di Londra. In questo caso l’offerta 2×1 sarà valida per tutta la durata della travelcard. Attenzione che per le travelcard 7 giorni è necessaria la fototessera.

Non è necessario avere un titolo di viaggio a tariffa piena per avere i 2×1. Basta avere un titolo di viaggio. Che sia tariffa piena, ridotta o offerta speciale non ha importanza.

Se non potete utilizzare nessuna delle opzioni precedenti, potete acquistare un titolo ferroviario in una delle stazioni di Londra. Può essere un titolo per una tratta brevissima, anche una sola fermata, la più economica che trovate; non importa, vi darà comunque la possibilità di utilizzare le offerte 2×1, ma solo per il giorno indicato sul biglietto.

I voucher possono essere stampati prima della partenza, oppure potete prenderli nelle stazioni ferroviarie e compilarli al momento. La cosa importante è portare sempre con voi il titolo di viaggio che da diritto all’offerta.

Alcune attrazioni possono essere prenotate in anticipo, in genere quelle più gettonate. Per le alte non potrete prenotare on line per usufruire dell’offerta, ma dovrete acquistare il biglietto direttamente alla biglietteria dell’attrazione. Su DAYS OUT GUIDE potete trovare tutte le attrazioni prenotabili on line.

Ho cercato di spiegarvi un po come funziona, spero di esserci riuscita. Se non fosse così date un occhiata sul sito VIVILONDRA. E’ davvero molto interessante e una guida completa della città, oltre a offrire tantissimi servizi acquistabili on line.

E adesso non mi resta che aspettare che passino questi pochi giorni e finalmente partire. Proverò di persona questi voucher e al mio ritorno farò un resoconto dettagliato. Vi farò sapere come è andata!!!

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *